3° Cat. Limitato 3.4 - Tennis Club Borgo San Lorenzo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tornei
 
La prima volta del Circuito Interprovinciale nel Mugello è stata subito un grandissimo successo: nel circolo di riferimento del territorio, il Tc Borgo San Lorenzo, si è giocato un Torneo di 3a Categoria limitato 3.4 maschile e femminile con la bellezza di 88 iscritti, e soprattutto molti dei Terza più forti del Circuito. Mancava infatti una sola tappa alla conclusione del percorso stagionale, e in tanti si sono voluti mettere in gioco per accaparrarsi gli ultimi punti in classifica per entrare nel ricchissimo Master finale (montepremi 2.000 euro).
Nel Mugello sono arrivati i due ragazzi “terribili” fiesolani, che a Rifredi si sono spartiti vittoria e finale, ovvero Marco Zoboli e Guglielmo Papini, oltre agli irriducibili Gianluca Drudi,  Simone Neri e Massimiliano Arnecchi, con le speranze di casa Alessio Ermini, Niccolò Modi e Leonardo Pacini, quest’ultimo soprattutto capace di esprimere un tennis superiore alla sua classifica di 3.5.
1° Premio

Nonostante l’ottimo livello tecnico in entrambi i tabelloni, a trionfare, e piuttosto nettamente, sono stati i primissimi favoriti, ovvero Marco Zoboli e Linda Guidotti che si allena sui campi del TC Borgo. Nel caso del giovane tennista fiesolano non è per nulla una sorpresa, perché ha dimostrato svariate volte di valere ben oltre l’attuale classifica di 3.4, come in occasione del trionfo di Rifredi qualche settimana fa.
Ci si aspettava una semifinale tutta fiesolana contro Guglielmo Papini, e invece il compagno di squadra si è fermato per mano di un ispirato Simone Neri, che poi ha dato filo da torcere a Zoboli per un set (7-5), prima del suo ritiro.
Ci si aspettava probabilmente, nella parte bassa del tabellone, l’ascesa della testa di serie numero 2 Massimiliano Arnecchi, in gran forma, oppure del solito 4.1 Alessio Fanfani, e invece è uscito dal cilindro il beniamino di casa Leonardo Pacini, che non svolge tantissima attività ma ha grosse potenzialità: ottimo il suo cammino fin dal fondo del tabellone ed emblematica, dopo la vittoria su Massimiliano Arnecchi, la super-maratona di 4 ore, con secondo set perso 12-10 al tie-break annesso (64 67 64), contro Filippo Zoppi in semifinale, che ha prosciugato ogni energia nella finale contro il forte Marco Zoboli, persa 61 63.
Ottimo il comportamento degli altri atleti del TC Borgo Alessio Ermini e Niccolò Modi che ha superato il sorprendente Ciabattini Niccolò altro giovane promettente proveniente dalle qualificazioni,
Buono anche il torneo femminile composto da ventidue unità. Non ci sono state classificate 3.4, ma non sono mancati i contenuti, con la presenza di cinque 3.5, comprese le favorite Linda Guidotti e Ambra Menichetti e l’emiliana Camilla Marani, e con diverse Quarta (Ilaria D’Abramo, Aurora Armino, Raffaella Tupini) pronte a contendersi il piatto ricco con le favorite.
Così il Tc Borgo, stoppato in finale tra i maschi, si rifà tra le femmine con l’affermazione di Linda Guidotti: in un tabellone composto da solo quattro Terze Categorie, la numero 1 si ritrova come avversarie più pericolose due 4.1, l’inossidabile Franka Ciampalini in semifinale, che ottiene uno strepitoso passaggio tra le Terze Categorie in età non più giovanissima, e l’emergente Zoe Neri in finale, superata 62 76.
Ottimo il comportamento delle altre atlete di casa Raffaella Tupini e di Tagliaferri Maura.
MASCHILE

  Tabellone principale
 1° tabellone di qualificazione
 2° tabellone di qualificazione

Clicca sulle icone per visualizzare i file


FEMMINILE
  Tabellone principale
 1° tabellone di qualificazione




Clicca sulle icone per visualizzare i file


Torna ai contenuti | Torna al menu